Torneo delle Regioni 2018 - GAM

30/10/2018

Dopo la pausa estiva riprendono gli impegni agonistici per i nostri atleti della sezione maschile. Un inedito Torneo si aggiunge quest’anno alle competizioni di squadra. Per arricchire il calendario del secondo semestre di solito meno ricco di impegni la Federazione ha infatti inserito in calendario questa nuova gara che comprende una fase regionale di qualificazione e una finale nazionale.

Sabato 3 Novembre 2018 presso il palazzetto dello sport di S. Eusebio (Genova) si svolgerà la gara unica del Torneo delle regioni delle sezione maschile (GAM).

La Formula di gara è simile al campionato di serie D; la squadra può essere formata da ginnasti giovani (allievi) oppure più grandi (junior e senior) oppure ancora mista di allievi, junior e senior.

Ad ogni attrezzo la squadra dovrà presentare tre atleti e i rispettivi punteggi, sommati, daranno il punteggio alla squadra. La Regina Margherita parteciperà con la squadra composta dai ginnasti:

  • Longhi Emilio, Venzano Daniele, Rossi Gioele, Fanti Lorenzo, Fanti Matteo, Toso Michele

Altri nostri tre atleti, i due fratelli Havdyak e Ruggieri parteciperanno alla gara vestendo i colori della FGS Savonese come hanno onorevolmente fatto per tutto l’anno 2018. La squadra è composta da:

  • Havdyak Luca, Havdyak Sergio, Ruggieri Leonardo, Pozzati Riccardo

Tutti i nostri atleti della sezione promozionale e agonistica GAM saranno quindi impegnati per portare un contributo alla propria squadra con l’obiettivo di una qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà a Pesaro l’8 dicembre 2018 dove le prime due squadre della classifica regionale si uniranno gareggiando insieme come rappresentativa Ligure contro le selezioni delle altre regioni italiane.

Ci sono buone aspettative per tutti!!

Auguriamo in bocca al lupo a tutti i ginnasti che saranno impegnati in gara!!!