Martina Balboni

Nata il 03/10/1996, ho iniziato a fare ginnastica all'età di 5 anni presso la società Centro Ginnico Ansaldo nel corso asilo. Dopo alcuni mesi sono stata premiata passando al corso di agonistica femminile e iniziando a comprendere realmente la complessità e la bellezza di questo sport. Compiuti gli 8 anni di età ho iniziato a partecipare a diverse gare come la Serie C e il Torneo Allieve, ottenendo buoni risultati.

A causa di alcuni problemi societari ho dovuto cambiare palestra, allenandomi presso la società Unione Sportiva Sestri Ponente. Qui ho ottenuto i miei migliori risultati svolgendo gare di Specialità ai miei due attrezzi preferiti: Corpo Libero e Volteggio, diventando Campionessa Interregionale nel 2010 e partecipando alla fase nazionale, dove ho ottenuto un ottimo posto gareggiando contro le migliori ginnaste di tutta Italia. Inoltre ho partecipato a gare di Serie B ottenendo buoni risultati più che sufficienti per qualificarmi insieme alla mia squadra alla fase nazionale.

A livello regionale sono stata convocata all'età di 12 anni a rappresentare la Liguria in una gara triangolare insieme al Piemonte e alla Lombardia.

All'età di 14 anni ho abbandonato la ginnastica a livello agonistico per poi riprenderla a 17 a livello promozionale nella mia società d'origine. Mi sono tolta le mie ultime soddisfazioni rispolverando le mie capacità e partecipando a gare Endas e di Federazione, abbandonando poi, da ginnasta, questo sport.

Attualmente sono aiuto tecnico presso la società GSD Regina Margherita del corso promozionale Gaf, con l'intenzione di diventare, un giorno, Tecnico.
A gennaio 2017 ho partecipato al Corso Giudici Gaf organizzato dalla Federazione, ottenendo la qualifica di Giudice Gaf di primo grado, la quale mi ha permesso di svolgere la mansione di Giudice in diverse gare Silver e Gold.