Agnese Bozzano Torchia

Nata a Genova il 15/11/1986
Approdo alla Regina Margherita da bambina all’età di 8 anni circa, grazie all’amichetta del cuore e di classe che frequentava già la società.

Partecipo per più volte insieme alle mie compagne di squadra e amiche nel quotidiano, alle rappresentative liguri ENDAS e poi ai Campionati Nazionali UISP e FGI.
Nel 2004 da Fiuggi porto via al collo l’argento in specialità cerchio. Nel 2005 conseguo la Maturità scolastica tra una esercizio individuale e seconda prova scritta.

L’amore e la passione per questo sport mi tengono strettamente coinvolta e legata alla ritmica e ai colori bianco blu tanto che all’età di 17 anni decido di seguire le orme della mia insegnante Stefania e comincio, al suo fianco, l’avventura da insegnante. Inizialmente aiutando le istruttrici già diplomate con il corso asilo e corsi base poi, negli anni a seguire, anche con la promozionale.

Raggiunta la maggiore età mi specializzo seguendo i vari moduli didattici e superando prima l’esame da Tecnico Societario poi da Tecnico Regionale.

Successivamente decido di lasciare la società per seguire la mia strada e collaboro per 7 anni con altre tre società del ponente genovese.

Nel 2016 finalmente l’opportunità di ritornare a casa, prima con il prestito di 3 ginnaste, poi con il trasferimento in pieno del mio lavoro dal centro di nuovo a Pra’.
Un ricoinvolgimento abbastanza difficile e impegnativo ma che oggi porta i suoi frutti e che mi vede, insieme alla mia collega Michela, seguire il gruppo delle agoniste.

Nel frattempo capisco anche quanto sia importante e fondamentale per questo lavoro guardare gli esercizi sia con gli occhi di un tecnico sia con gli occhi di un giudice perciò inseguo l’ennesimo sogno e divento prima giudice FGI primo grado, poi giudice regionale UISP e infine giudice di secondo grado FGI.