Campionato Italiano Allievi - Artistica Maschile (GAM)

06/12/2015

TORNEO NAZIONALE ALLIEVI GAM:

Questa competizione ha comportato per la REGINA MARGHERITA l'esordio assoluto nella sua storia in campo NAZIONALE per la sezione di artistica maschile.

riportiamo sotto un estratto dell'articolo apparso sul sito del comitato regionale FGI liguria che sintetizza l'evento.

"......... Nel fine settimana del 5-6 Dicembre 2015, la S.G. Aurora Montevarchi ha ospitato presso il suo Palazzetto dello Sport la Finale Nazionale del Torneo Allievi GAM.
Oltre 130 giovani ginnasti suddivisi in 3 livelli hanno gareggiato sul programma dei quattro attrezzi (Corpo Libero, Volteggio, Parallele Pari e Sbarra), dando vita a performance di ottimo livello e gare decise sul filo dei decimi.
In questo contesto molto competitivo si sono inserite le prove più che positive dei 7 ginnasti liguri ammessi alla fase nazionale.

Nel 1° LIVELLO, la categoria dei ginnasti più giovani (anni 2005, 2006, 2007), esordio assoluto in campo nazionale per ANDREA STRAFELLA (S.G. Pro Chiavari) e LEONARDO RUGGIERI (A.S.D. Regina Margherita Prà). Il giovanissimo e promettente ginnasta di Chiavari, guidato da Flavio Mandich e Chiara Piatti, conduce una buona gara e ottiene un totale di p.50.10 classificandosi 30°. Per il ginnasta genovese, allenato da Vittorio Laviosa, il punteggio complessivo è di 47.70 che vale il 52° posto in classifica ma soprattutto la soddisfazione di essere arrivato a gareggiare a questo livello, portando in alto i colori di una piccola realtà, come quella di Prà, che da poco si è affacciata all’agonismo maschile......."