Il Gruppo Sportivo Regina Margherita è nato negli anni ’50 come attività sportiva di Ginnastica Artistica Femminile; negli anni, con costante crescita di iscritti e successi, si sono sviluppate diverse attività nel campo della ginnastica svolgendo un ruolo importante per i giovani all’interno del tessuto sociale della delegazione. Ad oggi vengono offerti corsi di educazione motoria, ginnastica generale e di ginnastica artistica (femminile e maschile) e ritmica.
I Corsi base sono propedeutici alla formazione fisica dei giovani atleti, fondamentale per qualsiasi sport venga praticato e possono anche proseguire verso una attività promozionale o addirittura agonistica nella ginnastica artistica e ritmica.
Per gli adulti viene proposto un corso di Yoga tenuto appositamente da una istruttrice qualificata.
I nostri tesserati, anche dei corsi base, partecipano annualmente alle competizioni del calendario FGI e UISP con eventi regionali, interregionali e nazionali.
Appuntamenti fissi sono due esibizioni annuali che coinvolgono tutti gli atleti della Palestra; a Dicembre e a Giugno. Il primo saggio ginnico è una manifestazione a scopo benefico a favore della ricerca sulla sindrome di RETT, ormai giunto alla decima edizione con crescente successo, sensibilizzazione e partecipazione.
L’attività annuale si conclude abitualmente a Giugno con il saggio ginnico di fine anno