Prima Prova Campionato Individuale Regionale Silver GAM 2021 LA-LB-LC-LD-LE - I Risultati

25/02/2021

Il 13 Febbraio 2021 si è svolta la prima prova del campionato individuale Silver GAM. Il palazzetto di S.Eusebio, nel rispetto rigoroso delle norme Covid Vigenti ha visto protagonisti i ginnasti della regione di tutte le età e categorie.

Il numero dei partecipanti ha sicuramente risentito dell’effetto pandemia e non è risultato elevato. Tuttavia è stato significativo poter riprendere una attività che era ferma esattamente da un anno.

Ginnasti più o meno in forma si sono cimentati ai sei attrezzi e tutto è proseguito con ordine e rispetto dei distanziamenti; l’assenza di pubblico ha dato la sensazione di un allenamento più che di una competizione e questo sicuramente ha influito sullo “spirito” di gara e la giusta carica di andrenalina che ogni competizione fa nascere negli atleti.

I nostri ginnasti hanno ben eseguito gli esercizi e in complesso i risultati di classifica hanno rispecchiato i valori presentati in campo.

Gli acciacchi hanno penalizzato LUCA HAVDYAK che non ha eseguito l’esercizio al suolo come programmato ma che si è rifatto con un primo posto alle Parallele e un ex-equo al primo posto agli anelli con il fratello SERGIO HAVDYAK nella categoria LE individualista.
SERGIO si è aggiudicato anche il corpo libero individualista e secondo posto alle Parallele pari.

Nelle categorie inferiori nell’All Around somma dei punteggi a tutti gli attrezzi abbiamo come risultati:
EMILIO LONGHI in LB junior un onorevole quarto posto generale, purtroppo risultato di qualche sbavatura e un esercizio al trampolino non eccelso ha penalizzato una classifica piuttosto compressa e dai valori paragonabili.
Questo può essere di stimolo al miglioramento per la prossima prova.
Secondo posto generale in LB allievi 2 per DANIELE VENZANO. Daniele ha risentito di una infiammazione al tallone che si porta dietro da tempo e che ci ha costretto a rivedere al ribasso le difficoltà degli esercizi.
Una non brillante esecuzione alla sbarra e la necessità di dare forfait al volteggio hanno contribuito a perdere una prima posizione che poteva essere alla sua portata se fosse stato in forma.
Infine categoria LC allievi 3 GIOELE ROSSI si è classificato secondo. Anche per Gioele la esecuzione degli esercizi poteva essere migliore. Le parallele un po' sporche di esecuzione e una caduta alla sbarra hanno compromesso la gara. Buon motivo per un incremento di impegno in vista della seconda prova di gara prevista per il giorno 27 febbraio.

Come considerazione finale si può sottolineare la utilità di aver partecipato ad una gara regionale comunque sempre sentita dai ginnasti e aver “rotto” il ghiaccio dopo un anno di “astinenza”.

Appuntamento ancora più carichi e convinti alla seconda prova del 27 febbraio 2021.

Galleria Video

Prima Prova Campionato Individuale Regionale Silver GAM 2021 LA-LB-LC-LD-LE - I Risultati