Il 26 Febbraio 2022 si è svolta la prima prova del campionato individuale Silver GAM; al palazzetto di S.Eusebio, si sono confrontati i ginnasti della regione di tutte le età e categorie.
Il numero di partecipanti è stato decisamente ridotto, nonostante il livello regionale, a causa di numerose defezioni per quarantene e anche per un generale rallentamento nel livello di preparazione degli atleti.
Tutte le competizioni dal livello LA fino a Le si sono svolte nel pomeriggio di sabato.
Questa competizione è stata la prima che ha siglato la collaborazione tra Regina Margherita e Centro Ginnico Ansaldo, infatti i nostri tre atleti della sezione maschile saranno quest’anno tesserati Ansaldo per quanto riguarda le gare di Federazione e gareggeranno con la maglia bianco-azzurra del club Sestrese.
Nelle gare individuali e soprattutto di squadra contribuiranno a tenere alto il prestigio e la storia della Regina Margherita anche indossando una maglia diversa; il numero esiguo di ginnasti della sezione GAM nella nostra Regione ha il lato positivo di incrementare lo spirito di collaborazione e fratellanza tra le società nell’interesse dei ginnasti e del movimento in generale.
Gli atleti GIOELE ROSSI, DANIELE VENZANO, LONGHI EMILIO hanno gareggiato tutti nella categoria LC portati in gara con i compagni “ansaldini” dai tecnici Rossi Sofia e Venzano Andrea .
Categoria LC: GIOELE si è classificato al terzo posto nella categoria Junior 1^ fascia dietro al ginnasta dell’Andrea Doria Giugno e del compagno di squadra dell’Ansaldo Rutigliani. Qualche errore di troppo legato alla stanchezza e ad una preparazione non ancora ottimale in questo inizio di stagione gli è costato il gradino più basso del podio.
Questo terzetto è ormai da parecchie gare sia regionali che nazionali che combatte per il podio.
DANIELE ha strappato la vittoria nella sua categoria Allievi 3^ fascia dimostrandosi un buon “garista” e ha gareggiato al massimo delle sue attuali possibilità.
Occorre ancora migliorare per inserire delle nuove difficoltà per puntare a risultati anche in campo nazionale.
EMILIO nella categoria Junior 2^ fascia ha vinto la prova. Purtroppo non ha avuto avversari con cui confrontarsi ma anche lui si è esibito in discreti esercizi.
Purtroppo qualche errore di troppo c’è stato, soprattutto a causa di un rallentamento nella preparazione che negli ultimi tempi lo ha visto saltare diversi allenamenti.
La prossima competizione sarà il 19 Marzo e anche questa seconda prova individuale sarà qualificante per i nazionali di Rimini di Giugno.
Complimenti ai nostri ginnasti e appuntamento alla prossima gara.