Sabato 15 febbraio al palazzetto dello sport di Sant'Eusebio si è svolta la prima prova regionale di rassegna a squadre e individuale UISP a cui hanno partecipato moltissimi ginnasti e ginnaste.
I nostri atleti hanno tutti gareggiato al meglio delle loro capacità, dimostrando l'impegno messo durante gli allenamenti in questi mesi di preparazione.
Le ginnaste del gruppo Silver LA hanno fatto complessivamente una buona gara, raggiungendo, nella classifica generale, Giulia l'11° posto e Margherita il 21° (categoria Allievi B2). Mentre nella categoria Junior B2 Matilde P. e Matilde I. si sono classificate rispettivamente 14° e 16°.
Nel dettaglio le classifiche agli attrezzi:
- Allievi B2
- corpo libero 10° Giulia, 15° Margherita;
- trave 10° Giulia, 15° Margherita;
- volteggio 15° Giulia, 21° Margherita;
- Junior B2
- corpo libero 11° Matilde I, 14° Matilde P;
- trave 17° Matilde P, 18° Matilde I;
- volteggio 12° Matilde P 17° Matilde I.
Ora le ragazze hanno già iniziato a preparare un'altra competizione, questa volta di Federazione.
Ad aver partecipato alla gara a squadre è invece il corso di ginnastica artistica femminile e maschile diviso, secondo l'età, in due squadre: Junior A e Giovani A. In quest'ultima, Martina, Chiara, Arianna, Viola e Tommaso, sono riusciti a superare positivamente il timore della 'prima gara' nonostante la loro giovanissima età (6-7 anni), raggiungendo il 10° posto della classifica generale.
Nella categoria Junior A invece hanno partecipato Matilde, Gioele e Raffaele posizionandosi al 9° posto.
Siamo orgogliosi di tutte le squadre e della positività con cui hanno affrontato questa piccola tappa nella loro carriera sportiva, percorso che per molti di loro, soprattutto per i più piccoli, è iniziato da davvero poco tempo!