Seconda Prova Campionato Individuale Regionale Silver GAM 2021 LA-LB-LC-LD-LE - I risultati

28/03/2021

Il 27 Febbraio 2021 si è svolta la seconda prova del campionato individuale Silver GAM; al palazzetto di S.Eusebio, si sono confrontati i ginnasti della regione di tutte le età e categorie.

Anche questa seconda prova come la prima ha visto un numero di partecipanti inferiore al solito; l’effetto pandemia ha ovviamente influenzato in questo anno anche gli allenamenti e il livello di preparazione degli atleti.
La giornata di gare, divise in scaglioni per categoria è stata ben organizzata ed è proseguita con ordine e rispetto dei distanziamenti.

I nostri ginnasti hanno ben eseguito gli esercizi con incrementi di punteggio rispetto alla prima prova; buon segnale di miglioramento nella preparazione.

Categoria LE: la più elevata categoria Silver ha visto protagonisti i nostri due ginnasti juniores LUCA e SERGIO HAVDYAK che hanno partecipato alla gara come specialisti agli attrezzi.
LUCA ha gareggiato alle parallele dove ha confermato il primo posto conquistato nella gara precedente con punti 10,70. Lo stesso punteggio lo ha ottenuto agli anelli e gli è valso la seconda posizione, così come alla sbarra.
SERGIO si è aggiudicato la gara di specialità agli anelli con punti 10,80 e al cavallo con maniglie con punti 9,20. Ha ottenuto un secondo posto alle parallele e alla sbarra a pari merito con Luca ed un terzo posto al corpo libero.
Importante sottolineare come SERGIO abbia gareggiato come specialista su 5 attrezzi dei 6 disponibili, segnale che evidenzia una buona preparazione in questa alta categoria e la prospettiva di gareggiare all around nel 2022.

Nelle categorie inferiori le gare sono all around e non sono previste classifiche di specialità.
Categoria LB: il nostro ginnasta junior EMILIO LONGHI ha ottenuto un quarto posto generale confermando la classifica della prima prova.
Il punteggio di 43,750 superiore di oltre 1 punto rispetto alla prima prova non è bastato a cambiare la posizione in classifica ma ha dimostrato un netto miglioramento. Un errore alle parallele pari ha sicuramente influenzato il risultato finale che poteva essere da terzo gradino del podio.
Assente per infortunio in questa seconda prova il più giovane dei nostri ginnasti DANIELE VENZANO.

Categoria LC: il nostro GIOELE ROSSI si è classificato secondo nella categoria allievi 3^ fascia.
La posizione in classifica è la stessa della prima prova ma con un incremento di punteggio di ben 3 punti e mezzo passando dai 51,950 della prima prova a 55,550.
Un miglioramento notevole e un rammarico per aver perso di soli 5 centesimi di punto la prima posizione conquistata da Rutigliani dell’Ansaldo con 55,600 punti.
Veramente una inezia, una piccola sbavatura in meno avrebbe permesso di raggiungere il gradino più alto del podio, peccato. Tuttavia un grande merito e soddisfazione per il miglioramento mostrato e per la onorevole posizione.

Prossimo appuntamento sarà a maggio per la serie D a squadre che concluderà il semestre di gare regionali per arrivare a Giugno con le finali Nazionali in calendario a Rimini.

Galleria Video

Seconda Prova Campionato Individuale Regionale Silver GAM 2021 LA-LB-LC-LD-LE
Seconda Prova Campionato Individuale Regionale Silver GAM 2021 LA-LB-LC-LD-LE