Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAF 2022 LB LC

13/05/2022

Sabato 30 aprile al palazzetto di Sant’Eusebio si è svolta la seconda prova individuale Silver LB e LC.
Marta e Melissa hanno aperto le danze nella categoria LB.
Melissa 7^: esercizi svolti con massima sicurezza e serenità ma non del tutto puliti giocano a Melissa la possibilità di salire sul podio. La sua grinta ed energia non la fermeranno nel progredire gli allenamenti per raggiungere nuovi obiettivi.
Marta 8^: ancora una volta l’emozione la fa da padrona e l’agitazione l’ha portata a compiere un errore alla trave e a posizionarsi a metà classifica. Imparerà a gestirla e a sconfiggere questa sua paura portando in gara elementi sempre più difficili, migliorandosi ogni volta.

Alice e Giada sono scese in pedana nella categoria LC.
Alice 9^: il nostro capitano ha sempre più fiducia e stima di sé stessa e ad ogni gara lo sta dimostrando, svolgendo esercizi puliti e migliorando le prestazioni. Alle volte piccole sbavature possono compromettere la gara ma al tempo stesso imparare dagli errori è la miglior terapia. Brava Alice, continua così!
Giada 7^: la nostra Elettra non è riuscita a mantenere il suo secondo posto a causa di piccole incertezze e sbavature negli esercizi alla trave e al corpo libero. La sua serietà e concentrazione la porteranno a compiere grandi salti in avanti e chissà a conquistare ancora qualche medaglia.

Domenica 1 maggio
Anche le nostre atlete LB hanno completato l’ultima prova regionale prima della partenza per i tanto attesi Nazionali. Matilde, Martina e Sofia domenica primo maggio al Palazzetto di Sant’Eusebio hanno infatti partecipato alla seconda prova regionale FGI individuale LB nelle fasce Junior 2 e Senior 2.

La loro gara è iniziata alle parallele. A questo attrezzo ancora qualche imprecisione, soprattutto per Matilde. Sono passate poi alla trave in cui ancora una volta Sofia mostra grande sicurezza anche se con qualche sbilanciamento di troppo. Martina un buon esercizio nonostante l’agitazione dovuta a un piccolo infortunio al dito nei giorni precedenti la gara. Matilde finalmente riesce a portare l’elemento ‘ponte + rovesciata’ ma purtroppo cade dalla verticale. Al corpo libero tra le tre questa volta la migliore è Matilde che sfiora il 13.000 di punteggio.

Concludono la loro prova al volteggio con punteggi da favola tra cui 14.400 di Martina nella rondata.

La gara Junior 2 si chiude con Sofia all’8° posto e Matilde al 13°. Martina Senior 2 si posiziona invece sul podio, al 2° posto!

Ora dobbiamo solo prepararci al meglio per Rimini.. partenza prevista a fine giugno!!

Galleria Video

Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAF 2022 LB-LC
Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAF 2022 LB
Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAF 2022 LB LC
Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAF 2022 LB LC
Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAF 2022 LB LC