Seconda Prova Campionato Individuale Silver GAM 2019 LA LB LC - I risultati

05/04/2019

Domenica 17 Marzo presso il palazzetto dello sport di S. Eusebio si è svolta la 2^ prova del Campionato Individuale Silver a livello Regionale.
In generale le prestazioni degli atleti della Regina Margherita in questa gara sono state un poco sotto quelle che erano le aspettative; l’emozione e sicuramente qualche errore di troppo hanno portato a risultati in classifica in linea generale peggiori della gara precedente.

Per il livello di difficoltà LA abbiamo avuto in gara e PIZZORNO GABRIELE (7^) nella prima fascia di età (A1) che ha comunque mantenuto una buona posizione in classifica nonostante la diminuzione di punteggio rispetto alla prima prova lo abbia fatto scendere di alcune posizione.
Sempre in LA i ginnasti un po’ più grandi della seconda fascia di età (A2) hanno visto RATTO FABIO (13^) anche lui penalizzato da qualche errorino rispetto alla prima prova.
PESCE TY (14^) ha confermato lo stesso punteggio della gara precedente e PIZZORNO FRANCESCO (15^) si è confermato in linea con le aspettative. La classifica particolarmente numerosa fa comunque onore ai nostri atleti.

La categoria LB con esercizi un pochino più difficili nella prima fascia di età (A1) ha visto sul podio VENZANO DANIELE (3^) (che gareggia con la maglia della Fratellanza Savonese).
Daniele ha confermato la posizione della gara scorsa e può anche stavolta recriminare sul fatto che una maggiore attenzione nelle esecuzioni avrebbe potuto consentirgli una posizione più elevata.
ROSSI GIOELE (anche lui con i colori della Fratellanza) nella fascia di età (A2) ha ottenuto un 5^ posto che lascia un po’ di amaro in bocca. Un dolore al piede insieme all’imprecisione inaspettata su alcuni esercizi hanno penalizzato una gara che è stata sicuramente sotto tono; tutto questo comunque alimenta l’esperienza e dovrà far crescere la grinta in gara per il futuro. Davanti a lui si è piazzato FANTI LORENZO (4^), sempre della Fratellanza Savonese.
Nella fascia di età J1 LONGHI EMILIO ha ottenuto la 7^ posizione. La prestazione un poco inferiore di punteggio rispetto alla prima prova lo ha fatto scendere di due posizioni. Peccato perché poteva avvicinarsi al podio.

Per il livello LC TOSO MICHELE (con i colori della Fratellanza Savonese) è salito sul terzo gradino del podio confermando la buona prestazione della scorsa gara anche con un punteggio simile; soltanto due decimi di punto lo hanno distanziato dal compagno di squadra POZZATI RICCARDO (2^).
Assenti in questa gara gli atleti Ruggieri, Havdyak S. e Havdyak L.

In conclusione, una giornata di gare lunga con delusioni e conferme; comunque una motivazione per lavorare meglio e dare il massimo nelle prossime competizioni.

Galleria fotografica

Galleria Video