Domenica 25 Marzo presso la palestra della società Andrea Doria si è svolta la seconda e ultima prova del Campionato Individuale Silver di artistica maschile. Buone le prestazioni degli atleti della Regina Margherita.
Per il livello di difficoltà LA abbiamo avuto in gara PESCE TY (11^) e PIZZORNO GABRIELE (15^) nella prima fascia di età che hanno confermato i buoni piazzamenti della prima prova.
Sempre in LA i ginnasti un po’ più grandi della seconda fascia di età hanno visto un buon RATTO FABIO (11^) e PIZZORNO FRANCESCO (15^) e MUZZOLI DAVIDE (16^); quest’ultimo alla sua prima esperienza di gara. Buoni risultati considerando il livello della gara in generale.
La categoria LB con esercizi un pochino più difficili nella prima fascia di età ha visto i due gradini più bassi del podio conquistati dai nostri atleti ROSSI GIOELE (2^) e VENZANO DANIELE (3^).
Gioele per una inezia di 5 centesimi di punto ha dovuto cedere il primo posto; può recriminare per qualche indecisione sulle parallele ma nello stesso tempo ha recuperato quasi un punto rispetto alla prima prova sul forte ginnasta Rutigliani del Centro Ginnico Ansaldo.
Daniele alla sua prima esperienza di gara ha subito sigillato un podio e questo fa ben sperare per il suo futuro.
Sempre in LB nella seconda fascia di età FANTI LORENZO (4^) per 15 centesimi di punto manca il podio e si deve accontentare del 4^ posto. Comunque una buona prova.
Per il livello LC TOSO MICHELE ha purtroppo dovuto dare forfait alla gara causa indisposizione, mentre HAVDYAK LUCA (2^)(Fratellanza Savonese) nella terza fascia di età ha dovuto questa volta cedere il primo posto conquistato nella prima prova ma ha comunque ben combattuto fino alla fine senza errori migliorando il punteggio della prima prova.
Infine per la categoria LD HAVDYAK SERGIO (2^)(Fratellanza Savonese) nella fascia di età A3 ha confermato la seconda posizione del podio. Nulla ha potuto contro il forte Sanguineti della Pro Chiavari ma ha dimostrato un netto miglioramento rispetto alla prima prova e buona maturità.
Una giornata di gare lunga e ricca di soddisfazioni comunque che ha visto la Regina Margherita presente a livello regionale nelle gare per i più giovani atleti con ottimi risultati.
Troverete allegate le classifiche con i punteggi dei nostri atleti e le foto dei podi.