Finali Nazionali Silver Winter Edition 2021 - I risultati

21/12/2021

La ginnastica ligure ha partecipato numerosa e con grande entusiasmo alle finali nazionali di Rimini Winter Edition. Alle gare, che si sono svolte dal 4 al 8 dicembre 2021, la Liguria è stata una delle Regioni che ha portato più atleti.

La formula di gara “secca” senza qualificazioni e finali ha premiato gli atleti più costanti e preparati.
La REGINA MARGHERITA ha fatto ovviamente la sua parte con una nutrita squadra che ha visto la partecipazione dei nostri atleti e atlete praticamente in ogni giorno di gare.

L’organizzazione delle gare è stata impeccabile con campi gara ben attrezzati; Il numero dei partecipanti a livello nazionale è stato, secondo le previsioni, minore rispetto alla edizione estiva delle gare di giugno, ma questo non ha influenzato lo spirito competitivo e la soddisfazione dei partecipati.

Per l’artistica femminile Il giorno 4 dicembre sono state impegnate in gara le ginnaste individualiste più grandi:

MARTINA FERRARA nella categoria senior 1 LB3 ha ottenuto un ottimo 12° posto; soltanto una leggera imprecisione nell’esercizio al suolo ha impedito l’ingresso nelle prime 10 in classifica.
MATILDE VERARDO e SOFIA NASONE nella categoria Junior 1 LB3 hanno ottenuto rispettivamente il 16° e 17° posto individuale con una gara pulita senza grandi errori.
Le stesse tre atlete hanno partecipato il giorno successivo alla gara di squadra di serie D ottenendo un lusinghiero 10° posto.

Il 6 dicembre è stata la giornata di gare per le nostre atlete più piccole che hanno gareggiato in categoria LA.
VICTORIA MISLEA allieva 3, ha esordito alla sua prima gara nazionale con un 36° posto mentre MAYLIN ODDONE allieva 4, anche lei agli esordi in queste importanti gare ha ottenuto il 40° posto.

La sezione maschile era in gara il giorno 7 con le gare individuali LC.
DANIELE VENZANO categoria allievi A2 ha ottenuto un buon 5° posto. Un errore alla sbarra con relativa discesa dall’attrezzo ha penalizzato il nostro atleta quando il podio poteva essere alla sua portata.
Una bella gara pulita e senza sbavature ha invece permesso a GIOELE ROSSI allievi A3 di salire sul terzo gradino del podio con merito e soddisfazione ed essere protagonista nella cerimonia di premiazione con annessa intervista.
EMILIO LONGHI nella categoria Junior 2 ha ottenuto il 4° posto. Senza errori ne recriminazioni la sua gara; ha fatto il possibile ma nulla ha potuto contro i primi tre medagliati.

Gli stessi 3 ginnasti mercoledi 8 hanno partecipato alla gara di squadra Winter Club open LC.
Hanno ottenuto un bel 5° posto lasciandosi alle spalle altrettante squadre la maggior parte formate da ginnasti molto più grandi ed esperti; un ottimo risultato di squadra.

Il prossimo appuntamento è fissato per giugno 2022 per la sessione estiva delle finali nazionali, una giusta carica agonistica ci porterà nuovamente a Rimini a divertirci insieme e tifare nuovamente per la Regina Margherita!!!

Galleria fotografica

Galleria Video

Finali Nazionali Silver Winter Edition 2021 - GAM
Finali Nazionali Silver Winter Edition 2021 - GAF parte1
Finali Nazionali Silver Winter Edition 2021 - GAF parte2