Mi è stato chiesto di scrivere due righe per presentarmi e spiegare qual’è il mio ruolo, cosa non facile ma ci provo.
Innanzitutto vi racconto come sono entrato a far parte del Consiglio Direttivo: dopo un paio d’anni che mia figlia Martina, ha iniziato a frequentare la palestra, ho cominciato a seguire le gare, e non solo, portandomi dietro la macchina fotografica, per cercare d’immortalare attraverso dei semplici scatti, ricordi che in ogni caso rimarranno indelebili nella nostra memoria, per via della naturalezza e semplicità che si respirava all’interno della società, grazie alle persone che facevano, e ne fanno ancora parte tuttoggi.
Sin da subito non mi sono limitato a fotografare solo Martina, ma anche tutti coloro che rientravano nel contesto dell’evento: in breve tempo sono diventato il “fotografo” ufficiale della Regina Margherita.
Da qui, ho iniziato a partecipare a qualche riunione, fino a che non mi è stato chiesto di entrare a far parte del Consiglio in maniera ufficiale.
Come si evince, non è stato un percorso complicato, ma più semplicemente, nato dal piacere di partecipare in modo attivo, e non solo come genitore/accompagnatore, alla passione di Martina.
Ad oggi, oltre alla carica che ricopro in società, sono entrato a far parte del Comitato regionale della Liguria della Federazione di Ginnastica d’Italia, come consigliere, per poter dare il mio piccolo contributo al movimento della ginnastica.